fbpx

Al via il progetto Human Learning

Prende il via Human Learning, un progetto selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa Sociale e che punta ad aggiornare e rafforzare le competenze di 120 lavoratori di quattro aziende pugliesi operanti in vari settori, dalla logistica alla vendita dettaglio.

L’obiettivo: allineare le competenze dei dipendenti alle nuove tecnologie innovative, prevenendo l’obsolescenza delle loro abilità e valorizzando il loro know-how per una maggiore competitività sul mercato.

Guidato da ITS Academy Mobilità, il progetto propone percorsi di upskilling e reskilling, con un particolare focus sulla diffusione dei principi del cloud computing. Ai lavoratori coinvolti vengono forniti strumenti avanzati per il decision making e il problem solving in ambienti di lavoro sempre più digitalizzati, supportando così una riorganizzazione tecnologica efficace.

Come spiega Luigia Tocci, direttrice di ITS Academy Mobilità e referente del progetto:
“Abbiamo accolto con grande entusiasmo l’assegnazione di questo progetto, che coinvolge diverse aziende del territorio pugliese, nostre partner, determinate ad accrescere le competenze dei propri lavoratori in risposta all’introduzione di nuove tecnologie nei processi aziendali”.