WhatsApp Image 2021-07-26 at 09.20.43 copia 2

Logistic Manager 4.0 – Tecnico superiore della logistica integrata 4.0

Il Tecnico superiore della logistica integrata si occupa di gestire l’intero processo atto a trasferire o fornire un prodotto/servizio dal fornitore al cliente finale, concorrendo a creare la supply chain dell’intero processo di approvvigionamento, stoccaggio e spedizioni, attraverso l’utilizzo di sistemi gestionali (WMS: Warehouse Management System). Il Tecnico in questione intrattiene rapporti con l’area commerciale, con i responsabili degli approvvigionamenti, della produzione e delle spedizioni, al fine di ottimizzare i tempi ed i costi dei processi. Cura inoltre i rapporti con i partner logistici, con i quali pianificare e concordare le specifiche attività, svolgendo anche compiti di natura amministrativa, tecnica e commerciale gestendo anche i relativi flussi documentali.

il percorso e gli sbocchi professionali

Il Tecnico superiore della logistica integrata opera sia in aziende di produzione, industriali e commerciali, sia in aziende di trasporto o di servizi logistici, dove gestisce gli elementi principali della catena logistica integrata ed i relativi standard di performance tecnica, contribuendo allo sviluppo delle potenzialità tecnologiche ed organizzative adeguando processi, tecnologie e spazi necessari. Verifica infine i fattori di costo del ciclo logistico per valutare e correggere gli scostamenti dagli obiettivi definiti.

Il Piano didattico ha una durata complessiva di 1800 ore ed è articolato in 2 annualità

Iscriviti adesso

    Il/La Sottoscritto/a
    Recapiti personali
    Chiede di partecipare alla procedura di Selezione per l’ammissione al Corso Biennale Post Diploma per il seguente profilo:
    Dichiara di essere in possesso del seguente titolo di studio:
    Si allega alla presente
    CV in formato europeo firmato (formato PDF - Dimensione massima consentita 1 Mb)
    Copia del documento di identità in corso di validità (formato PDF - Dimensione massima consentita 1 Mb)
    Il/la sottoscritta/Il sottoscritto autorizza al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dal D.Lgs.196/2003 e dal Regolamento UE 2016/679
    come possiamo aiutarti?

    Informazioni sui percorsi formativi, su orientamento per studenti, famiglie e scuole, partnership aziendali.

    Studio logistica perché penso che è sempre stata imprescindibile e continuerà a esserlo

    Luca
    Corsista, ITS Logistica

    Forma con noi i supertecnici del futuro: entra nella rete di aziende partner