Erasmus Charter for Higher Education

La Commissione europea ha ufficialmente assegnato all’ITS Logistica Puglia l’”Erasmus Charter for Higher Education (ECHE)” che permette all’Istituto di partecipare a iniziative internazionali e di candidarsi per ottenere finanziamenti nell’ambito del Programma “ERASMUS+” per Istruzione, Formazione, Gioventù e Sport nel periodo 2014 – 2020.

L’ECHE definisce infatti il quadro qualitativo generale in cui s’inscrivono le attività di cooperazione europea e internazionale che un’istituzione d’istruzione superiore può condurre nel contesto del Programma Erasmus + ed è la precondizione per la partecipazione al Programma. La carta consente quindi alla fondazione di promuovere la mobilità transnazionale di studenti e docenti (per studio o tirocini) e partenariati strategici con istituzioni europee omologhe. L’ECHE rientra nella strategia di internazionalizzazione e nella politica sulla mobilità internazionale dell’ITS che hanno, sin dall’inizio, rappresentato una componente fondamentale della sua vision istituzionale. Tale strategia è stata esplicitata nella forma dello European Policy Statement, condiviso ed approvato dalla Commissione europea (EACEA).

 

INTERNATIONAL CONTACT OFFICE DETAILS
Email: erasmus@itslogisticapuglia.it
Tel.: +39 099 7352514

 

“Le opportunità per i nostri Studenti”

Erasmus+ Mobilità per tirocinio: cos’è e come partecipare
Erasmus+ Mobilità per tirocinio è una delle azione di mobilità studentesca promosso dall’Unione Europea attraverso Erasmus+ che dà la possibilità agli studenti di arricchire il proprio curriculum formativo e professionale attraverso un’esperienza lavorativa all’estero, presso aziende pubbliche o private in uno dei Paesi Europei partecipanti al Programma. Il Bando Erasmus+ Mobilità per tirocinio è pubblicato con cadenza annuale.

ECHE 21/27 ITS LOGISTICA

Erasmus Policy Statement

come possiamo aiutarti?

Informazioni sui percorsi formativi, su orientamento per studenti, famiglie e scuole, partnership aziendali.

Studio logistica perché penso che è sempre stata imprescindibile e continuerà a esserlo

Luca
Corsista, ITS Logistica