Trasformazione Digitale: il punto di vista delle aziende

  • 28 Aprile 2021
  • 11:00 a 13:00
  • online

descrizione evento

Mercoledì 28 aprile ore 11 il terzo appuntamento del ciclo di Webinar di orientamento programmato dal Sistema ITS Puglia su “Trasformazione digitale: il punto di vista delle aziende – obiettivi e competenze necessarie a breve e medio termine”.
Il terzo webinar di approfondimento focalizzerà la sua attenzione sulla trasformazione digitale all’interno delle aziende, un argomento di grande dibattito in questo anno di pandemia: l’emergenza coronavirus sta infatti proiettando il nostro Paese verso un processo di digitalizzazione a tappe forzate, con un mercato dell’Industria 4.0 in Italia cresciuto nel 2019 del 22% rispetto all’anno precedente. La digitalizzazione delle imprese continuerà, rafforzata e accelerata dalla situazione di emergenza Covid-19 che ha spinto molte aziende verso la trasformazione digitale. L’investimento in questa direzione è garanzia di crescita, con nuovi posti di lavoro che potrebbero essere creati con l’intento di supportare l’intelligenza artificiale attraverso la creazione di nuovi ruoli aziendali e l’acquisizione di nuove competenze.
Gli ITS – Istituti Tecnici Superiori – sono l’alternativa all’Università. Con la loro formazione terziaria di alta specializzazione tecnica, si distinguono per diverse caratteristiche, quali l’elevato placement (fino al 98%) dovuto proprio alla loro tipologia di piano formativo equamente suddiviso fra formazione e tirocini formativi, percorsi di durata biennale, docenti provenienti per almeno il 50% dal mondo del lavoro, possibilità di proseguire gli studi all’estero o nelle Università italiane con crediti riconosciuti.
È possibile seguire il webinar in diretta e in differita:
– sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/sistemaItspuglia/live/cmq
– sul nostro canale Youtube https://www.youtube.com/watch?v=P5t5uEzis9c
come possiamo aiutarti?

Informazioni sui percorsi formativi, su orientamento per studenti, famiglie e scuole, partnership aziendali.

Studio logistica perché penso che è sempre stata imprescindibile e continuerà a esserlo

Luca
Corsista, ITS Logistica