- 7 Giugno 2021
- Autore: itslogisticapuglia
- Categoria: news
Nessun commento
Una comunità internazionale che si ritrova nei mari di Puglia, tecnologie innovative e performanti, mobilità ecosostenibile ed economie blue. ITS Logistica Puglia è stata partner ufficiale della tappa italiana di SailGP che, nei mari di Taranto il 5 e il 6 giugno, ha offerto spettacolo, mostrando concretamente cosa intendiamo per #ilfuturoinmovimento.
In corsa per il futuro, in corsa verso il futuro: con orgoglio abbiamo sposato la manifestazione sportiva che coniuga mobilità e sostenibilità. SaiGP promuove infatti eventi a impatto climatico positivo, compensando più dell’impronta di carbonio prodotta per la realizzazione del campionato, difendendo un mondo alimentato dalla natura con l’obiettivo finale di accelerare la transizione verso l’energia pulita. Sail GP pone inoltrelL’eccellenza delle migliori tecnologie mondiali al servizio della mobilità sostenibile. Per garantire il passaggio dai combustibili fossili a energie rinnovabili entro il 2025 le imbarcazioni F50 SailGP sono alimentate da una nuova tecnologia solare mobile off-grid Tesla Powerwall. Race for the future è non a caso il motto dell’iniziativa: più di uno slogan, un concentrato di valori e visioni davvero vicino alla nostra idea di futuro in movimento.
Non solo sostenibilità: i team di Australia, Danimarca, Francia, Giappone, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Spagna e Usa sono sbarcati nel Porto di Taranto con il loro carico di tecnologie avveniristiche, sfidandosi sui mari del capoluogo ionico sotto gli occhi di spettatori di tutto il mondo. Dimostrando così concretamente le numerose opportunità che internazionalizzazione, logistica e blue economy offrono al territorio.
Sul Mar Grande di Taranto SailGP ha mostrato come innovazione, tecnologie, mobilità sostenibile e blue economy siano asset strategici per il futuro della Puglia. Il che ci convince della bontà della rotta che da sempre percorriamo, quella dei percorsi d’eccellenza finalizzati alla formazione sul campo deii supertecnici del futuro.
Continuiamo a correre per il futuro.