fbpx

Logistica, agli stati generali Puglia al top. Più formazione e intermodalità

Un bilancio positivo quello che si può evincere dal workshop “Deliver – Gli stati generali della logistica”, promosso da Unioncamere Puglia, che si è svolto presso la Camera di Commercio di Bari il 4 aprile 2022.

Nel Tacco d’Italia continuano a crescere e a moltiplicarsi le aziende del comparto logistico, con un aumento di +3.709 unità lavorative dal 2020 al 2021 secondo il rapporto Unioncamere.

In questo momento, però, la logistica pugliese deve riuscire a investire su dei paradigmi prioritari come l’alta velocità, la retroportualità e l’intermodalità sostenibile, aumentando l’offerta lavorativa di settore sul territorio.

Fra le priorità, quindi, non può mancare l’alta formazione dei tecnici superiori della logistica, professionisti specializzati che nascono dalla fucina di ITS Logistica Puglia. Il Presidente, Dott. Silvio Busico, nel suo intervento ha ricordato l’impegno quotidiano di ITS Logistica Puglia nella formazione di esperti dell’AI applicata alla logistica, a supporto di un mercato sempre più smart.



Lascia un commento