fbpx

Snim: un legame che si rinnova con la nautica

Fra il 10 e il 14 ottobre 2024 si è tenuta la XX edizione di Snim, il Salone Nautico di Puglia presso la Marina di Brindisi. ITS Academy Mobilità ha ancora una volta rinnovato la sua presenza in questo importante momento di confronto sull’economia del mare e sulla nautica.

Come ha affermato il Presidente di ITS Academy Mobilità, Silvio Busico: “Lo Snim raccoglie un ampio ventaglio di settori e comparti produttivi legati al mare, ai trasporti, alla logistica che costituiscono il nostro habitat naturale. La nostra presenza al Salone è, quindi, la prosecuzione del lavoro che conduciamo ogni giorno con i nostri studenti e con le imprese. Raccogliamo il fabbisogno di nuove competenze e lo trasformiamo in percorsi innovativi per formare i futuri super-tecnici. In questi anni abbiamo stretto importanti collaborazioni con le maggiori aziende della cantieristica, tra i nostri partner ci onoriamo di avere Fincantieri, uno dei più importanti player internazionali della cantieristica navale”.

“Molte imprese colgono l’opportunità dello Snim per incontrare i nostri studenti prima dell’avvio degli stage in azienda. Il contatto diretto è stimolante sia per gli studenti che per le realtà produttive. Sulla filiera del mare il nostro ITS ha sempre investito e creduto molto. Partecipiamo ai tavolo tematici legati allo sviluppo della Blue economy e al programma di cooperazione South Adriatic, avendo già all’attivo numerose progettualità in tal senso” ha, infine, affermato la Direttrice di ITS Academy Mobilità, Luigia Tocci.

👉Per approfondire leggi l’articolo di Brindisicronaca.it



Lascia un commento